Contattaci allo 0424 560526


info@paolaelisamobili.it

Consigli utili per il mantenimento e la pulizia dei tuoi arredi

CONSIGLI UTILI PER IL MANTENIMENTO E LA PULIZIA DEI TUOI ARREDI

La maggior parte dei prodotti che acquisti è accompagnata da dettagliate schede prodotto, riportanti le caratteristiche principali dei materiali usati per la produzione, ma soprattutto le indicazioni per un uso corretto. Ti consigliamo di leggerle e conservarle per future consultazioni. Tuttavia ti diamo alcuni suggerimenti pratici affinché sia tu stesso a garantire la buona durata del prodotto che hai acquistato.

PULIZIA QUOTIDIANA

Per togliere la polvere dalle superfici, che siano laminati o legni, utilizza solo panni morbidi leggermente umidi. Sconsigliamo vivamente l’uso di spray antistatici o simili, poiché attaccano le vernici e le rovinano. Una volta l’anno passa un velo di cera d’api sui mobili in legno per proteggere e mantenere la superficie come appena verniciata.

Per una buona sgrassatura dei mobili della cucina puoi utilizzare una soluzione di acqua e aceto o bicarbonato. Otterrai ottimi risultati, senza alterare la natura dei materiali.

Per pulire il piano in quarzo segui questi semplici consigli per un risultato splendente. Innanzitutto, sappi che non c’è differenza tra piani opachi o lucidi. Per la pulizia quotidiana del quarzo è bene utilizzare una spugnetta o un panno in microfibra imbevuto nell’acqua. Puoi utilizzare i comuni detergenti, ma noi ti consigliamo quelli naturali fai da te. Unisci del bicarbonato al detersivo per piatti e strofina delicatamente il piano di lavoro macchiato, poi risciacqua, e asciuga. Tutto brillerà di nuovo!

Per rimuovere i residui di calcare dal top in quarzo. Applica una piccola quantità di un prodotto anti calcare comune. Distribuisci il prodotto di pulizia con delicatezza su tutta la superficie da trattare. Lascia agire 2 minuti. Con un panno assorbente umido, pulisci fino a rimuovere ogni residuo di anti calcare per evitare reazioni chimiche. Asciuga la superficie con carta e assicurati di aver rimosso tutte le macchie di calcare.

COMPORTAMENTI CORRETTI. Alcuni consigli utili per dare lunga vita ai vostri arredi

In cucina, ma anche in camera, in soggiorno, in bagno, chiudere ante e cassetti con delicatezza. Le cerniere daranno maggiori garanzie nel tempo. Evita di utilizzare ante e cassetti come di punti di sostegno o appoggio, possono rovinarsi o addirittura staccarsi.

Utilizza sempre i sottopentola sulle superfici di appoggio della tua cucina, di qualsiasi materiale essi siano. Sui piani in legno il calore forte può causare aloni bianchi, che difficilmente si possono ripristinare. Sulle superfici in quarzo o pietra naturale, utilizzando i sotto pentola eviterai serie conseguenze dovute a shock termico.

Quando cucini pietanze dagli odori forti o che causano fumi, utilizza la cappa di aspirazione. Sia essa filtrante o aspirante mettila in funzione 15 minuti prima di iniziare la cottura. Lasciala in funzione fino a che non saranno svaniti gli odori. Facendo così proteggerai le tappezzerie dei tuoi divani e i tuoi tendaggi.

Scrivici qui le tue domande e parlaci dei tuoi dubbi. Siamo pronti ad aiutarti e darti tutte le soluzioni!