Contattaci allo 0424 560526


info@paolaelisamobili.it

Eco Design

Primo obiettivo dell’Eco design o Design sostenibile è eliminare o almeno ridurre gli effetti negativi sull'ambiente.

L’ Eco Design è il risultato di un processo integrato tra design, architettura e urbanistica. Il design sostenibile trova applicazioni in numerosi settori: architettura, design urbano, ingegneria, industrial design, interior design e fashion design.

Come si può ottenere un minore impatto nell’ ambiente naturale? L'Eco Design attraverso una progettazione mirata e con l'utilizzo di materiali e processi produttivi rinnovabili, ottiene risultati positivi.

Nonostante le molteplici applicazioni dell’Eco design, ci sono dei principi che li accomuna.

  • L’uso di materiali sostenibili, non tossici, riciclati o riciclabili, realizzati secondo processi produttivi che utilizzano energie alternative.
  • L’attenzione al risparmio energetico nei processi produttivi, ma anche l’utilizzo di prodotti che consumano meno energia.
  • Puntare alla qualità e alla durabilità dei prodotti. Una maggiore resistenza all'usura ed un funzionamento ottimale garantisce una riduzione dell'impatto dei rifiuti prodotti.

Leggi i nostri consigli per il buon uso e la manutenzione degli arredi. Questi principi inoltre, ti aiutano a risparmiare denaro ogni giorno. Se il tuo frigo, la lavastoviglie, il forno consumano meno energia, risparmi sulla bolletta. Se acquisti la qualità avrai garantito maggior durata al tuo arredo e non sarai costretto a sostituirlo in fretta.

Allora, cosa aspetti? Scegli il tuo arredamento Eco Design da Paola Elisa Mobili.

Soggiorni e divani

Cucine

Camere

Complementi

Bagni

Eco Design ultima modifica: 2015-07-09T08:13:31+00:00 da Paola Elisa Mobili