Contattaci allo 0424 560526


info@paolaelisamobili.it

Industrial ed Eco Design

Primo obiettivo di un Design sostenibile è eliminare o almeno ridurre gli effetti negativi sull'ambiente.

L’Industrial ed Eco Design è il risultato di un processo integrato tra design, architettura e urbanistica. Il design sostenibile trova applicazioni in numerosi settori: architettura, design urbano, ingegneria, industrial design, interior design e fashion design.

Come si può ottenere un minore impatto nell’ ambiente naturale? L'Eco Design attraverso una progettazione mirata e con l'utilizzo di materiali e processi produttivi rinnovabili, ottiene risultati positivi. Nell' Industrial Style il riutilizzo, il rinnovo del vecchio, la mescolanza di oggetti nuovi con oggetti vissuti, riportano in uso materiali che altrimenti andrebbero dismessi.

Nonostante le molteplici applicazioni del Design sostenibile, ci sono dei principi che li accomuna.

  • L’uso di materiali sostenibili appunto, non tossici, riciclati o riciclabili, realizzati secondo processi produttivi che utilizzano energie alternative. Possiamo nominare ad esempio il P.E.T. che troviamo su alcuni modelli di cucine. Clicca qui per saperne di più.
  • L’attenzione al risparmio energetico nei processi produttivi, ma anche l’utilizzo di prodotti che consumano meno energia.
  • Puntare alla qualità e alla durabilità dei prodotti. Una maggiore resistenza all'usura ed un funzionamento ottimale garantisce una riduzione dell'impatto dei rifiuti prodotti.

Leggi i nostri consigli per il buon uso e la manutenzione degli arredi. Questi principi inoltre, ti aiutano a risparmiare denaro ogni giorno. Se il tuo frigo, la lavastoviglie, il forno consumano meno energia, risparmi sulla bolletta. Se acquisti la qualità avrai garantito maggior durata al tuo arredo e non sarai costretto a sostituirlo in fretta.

Allora, cosa aspetti? Scegli il tuo arredamento Industrial ed Eco Design da Paola Elisa Mobili.

Soggiorni e divani

Cucine

Camere

Complementi

Bagni

Industrial ed Eco Design ultima modifica: 2015-07-09T08:13:31+00:00 da Paola Elisa Mobili